arrow-up-circle
Zgjidhni pjesën e tekstit për ta sqaruar (80 words max)

Le Droghe e gli psicofarmaci

Pagina 1 su 2

“Quel ragazzo si droga, peccato perché era un bel ragazzo..” 

Tante volte si parla di droghe in maniera superficiale: chi ne fa uso le considera la normalità e chi non ne fa uso parla dei “drogati” come se lo fossero sempre stati, senza un inizio e una fine; semplicemente “sono drogati” e nulla importa più. 

Tante volte ho sentito genitori parlare dei figli degli altri, esprimendo una frase che dimostra quanta ignoranza vi sia riguardo alle droghe: “Quel ragazzo si droga, peccato perché era un bel ragazzo..” concludendo così una frase che sottintende la chiusura di ogni porta verso quel ragazzo, che non si intende più aiutare; ormai è drogato, non c’è più nulla da fare. Si giudica, ma non si aiuta il prossimo. 

Si parla delle droghe ma non si parla di come si arriva all’uso delle droghe. Che una persona sia bella fisicamente non esclude che lei o lui si avvicinerà all’uso delle droghe. Non conta ciò che vediamo dall’esterno, conta come lei o lui si sente dall’interno. È noto che siano soprattutto i giovani ad essere avvicinati alle droghe poiché un adulto, che ha passato tutta la vita a non fare uso di droghe, ha compreso le ragioni per cui non deve avvicinarsi ed è meno probabile che succeda. Certo, può sempre accadere che anche un adulto se ne avvicini all’improvviso, a causa del lutto di una persona cara, ad esempio, o a causa di una tragica separazione sentimentale che fa crollare il proprio mondo. Ma è decisamente più raro che un adulto inizi ad assumere droghe se non l’ha mai fatto da giovane. Tutto questo ci permette di intuire perché sia tanto importante proteggere i giovani dall’uso di droghe, in quanto se non ne fanno uso da giovani, non ne faranno poi neanche da adulti. Questo è il motivo per cui il Governo spinge in ogni modo i giovani ad assumere droghe, così si assicura che continueranno anche una volta adulti. 

Chi fa uso di droghe diventerà completamente manipolabile e sottomesso al volere del Governo, senza più riuscire ad avere un pensiero riflessivo proprio, perché le proprie opinioni saranno in realtà le opinioni che il Governo gli ha imposto di avere. Così le opinioni di chi fa uso di droghe vanno verso la stessa direzione perché esse sono controllate, da remoto, da chi usa le droghe per installare tecnologie capaci di governare sui pensieri della gente. Le opinioni, quindi, non sono proprie, bensì di chi le ha installate. 

peccato perché era un bel ragazzo..” 

Peccato perché era un bel ragazzo, se non fosse stato bello non importava. Questa frase, a dir poco ignorante, chiude completamente le porte della vita di quel giovane che può ancora essere salvato ma di cui a pochi importa porgergli una mano. I genitori sono i primi a non capire che il valore della vita di quel giovane è superiore alla sua bellezza fisica: che sia un bel ragazzo o una bella ragazza, o che ai loro occhi non lo sia, non deve sminuire l’importanza della sua personalità, del suo futuro e di ciò che quel ragazzo potrebbe diventare, o sarebbe potuto diventare se non fosse caduto nelle droghe. Ma quando diciamo “peccato, era una bella ragazza” stiamo buttando il suo futuro nella spazzatura pensando che oramai quella persona sia rovinata e non ci sia più nulla da fare per lei. Ma non è così che dovremmo comportarci, specialmente se noi siamo gli adulti e loro sono i giovani che purtroppo non sanno in che trappola stanno cadendo: se lo avessero saputo non ci sarebbero caduti. Quindi perché non ci impegniamo a spiegarglielo, a metterli al corrente, anziché fregarcene e dire “peccato, ormai è andata” come se la sua vita non avesse più valore? 

La vita dei ragazzi ha un estremo valore, e non dovremmo mai dimenticarcene. L’errore sta prima di tutto nei genitori degli altri, quelli che si accorgono che un adolescente o addirittura un bambino sta iniziando ad assumere droghe, ma anziché avvertire i genitori e provare essi stessi ad aiutarlo – perché è evidente che i genitori non ne siano stati capaci – si preferisce buttare la responsabilità (non è mio figlio quindi non è un mio problema; se ne occupino i suoi genitori!) e fregarsene della vita di quel giovane.

Pagina 2 su 2

Seppure non sia nostro figlio, quel giovane ha bisogno di aiuto, e noi che siamo adulti possiamo veramente salvargli la vita. A volte basta una sola parola, a volte basta un solo gesto, a volte c’è bisogno di più parole e più gesti ripetuti nel tempo, ma ne vale davvero la pena quando poi la vita del giovane viene salvata dalla trappola delle droghe per il resto della sua vita. Sì perché se un giovane non cade nelle droghe, difficilmente ci cadrà una volta adulto. I giovani che sono caduti nella trappola delle droghe possono ancora essere salvati, come anche gli adulti, e dovrebbe essere nostro interesse aiutarli per uscirne affinché possano ricominciare, finalmente, a vivere una reale vita. 

Mi chiamo Angel Jeanne e sono la Fondatrice dell’Accademia di Coscienza Dimensionale. Negli anni ho conosciuto la vita di tante persone che ho aiutato ad uscire definitivamente dall’uso delle droghe. Attraverso il Percorso di A.C.D. insegno come prendere il controllo della propria vita e come impegnarsi per riacquistare lucidità e potere sulla propria persona, sulla propria mente, e sugli eventi che accadono intorno a noi. Non si tratta di un percorso di ottimismo e in cui bisogna credere in sé stessi per illudersi che la vita andrà meglio. Si tratta invece di un percorso Psichico nel quale si possono concretizzare e materializzare eventi positivi, che altrimenti, senza l’uso delle Facoltà Psichiche, non si sarebbero sviluppati. 

Grazie all’Accademia tanti adulti e giovani hanno smesso di fare uso di droghe, e mi auguro che sempre più persone possano trovare la stessa forza e motivazione. Il tutto non accade perché qualcuno li abbia convinti a smettere, con il solo utilizzo di belle parole. Le persone che frequentano l’Accademia smettono di fare uso di droghe perché scoprono qual è il vero motivo che li ha spinti, in passato, ad iniziarne l’uso. Gli studenti scoprono l’esistenza degli Operatori, l’esistenza di coloro che manovrano la loro vita creando eventi che li spingano poi a credere che la via più giusta sia quella di drogarsi. Tutti coloro che hanno iniziato a fare uso di droghe sono stati coinvolti da situazioni, create ad hoc, per convincerli ad iniziare. Che sia il proprio migliore amico che gli ha offerto la prima canna, che sia un lutto in famiglia che li ha spinti alla disperazione e proprio in quel momento hanno conosciuto un bravo spacciatore, tutto è stato perfettamente calcolato per convincere – obbligare! – quel giovane a fare uso di droghe, facendogliele passare come la soluzione ai propri problemi. Problemi che, proprio come la soluzione, sono stati causati dagli stessi mittenti. 

A tutto questo, e molto di più, troverai risposte all’interno dell’Accademia di Coscienza Dimensionale. 

Tanti studenti dell’Accademia hanno scelto di condividere le proprie testimonianze nella speranza di aiutare altre persone ad uscire, o a non entrare affatto, nel mondo delle droghe e degli psicofarmaci. Sul sito Significato.Online troverai numerose esperienze, alcune delle quali cito di seguito. 

Ti invito ad iscriverti in Accademia e iniziare anche tu il Percorso che salverà la tua vita dall’uso di qualsiasi sostanza tossica. Inizia ad impegnarti per prendere il comando della tua vita e non lasciare che sia qualcun altro, o qualcos’altro, a decidere cosa tu debba diventare. 

Angel Jeanne

Fine pagina 2 su 2. Se hai gradito l’articolo, commenta qui sotto descrivendo le tue sensazioni durante la lettura o la pratica della tecnica proposta.

59 komente
  • Davide (Dan)
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:34 17/04/25

    Sono assolutamente d'accordo con quanto scritto, purtroppo c'è la forte tendenza a giudicare senza aiutare, a lavarsene le mani, additando così "i giovani" come categoria, sempre molto odiata e abbandonata dagli adulti e dagli anziani, mentre i genitori stessi di chi si droga, o si drogano a loro volta, o dicono che devono "lasciarli liberi di fare la loro strada" o non se ne rendono manco conto di cosa sta succedendo. Purtroppo con questa frase così ignorante e superficiale si tende davvero a dare per spacciate tante persone, anche giovanissimi ragazzini delle medie, che invece potrebbero salvarsi e comprendere l'errore che stanno facendo. Io non ho mai fatto uso di queste sostanze ma ho visto tante persone rovinarsi la vita a causa delle droghe, alcuni dei quali sono deceduti (all'età di 17-35 anni, di overdose, tumore, suicidio o incidente stradale) oppure gli hanno fatto il TSO e non capiscono più niente. Quindi è assolutamente importante aiutare le persone e i giovani a non cadere nell'errore e a salvare chi ci è già caduto, anche perché chi ne fa uso cerca di convincere gli altri e se chi non ne fa uso non dice nulla, si finisce per aumentare il numero di consumatori/schiavi di droghe. In ACD è assolutamente possibile salvarsi, smettere di assumere sostanze e ripulirsi da tutti i loro effetti, ripristinando la propria salute fisica, mentale e psichica. Sono tanti gli studenti che si sono salvati o che grazie ad ACD non sono mai caduti nella tentazione di provare queste sostanze, spero che diventino sempre di più. Grazie mille Angel!

  • GiacomoR
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:18 17/04/25

    Bellissimo documento, ho letto anche alcuni degli articoli linkati e sono molto commoventi. Al liceo c’era sempre qualcuno in classe o a scuola che si fumava tante canne, tutti sapevano che avevano il cervello bruciato e ne parlavano ma per qualche motivo si comportavano come se queste persone fossero le più fighe della scuola quando in realtà erano le più sfigate. Poi finita la scuola ho potuto vedere come la droga abbia rovinato la vita di alcuni miei conoscenti, da chi si faceva di droghe leggere ed è finito per diventare solo perché la gente non ne poteva più dei suoi problemi (problemi dovuti alle canne come apatia, crisi d’astinenza, sbalzi d’umore e tanta stupidità, non perché fossero stupidi ma perché è come se non ci fossero) un mio amico una volta disse che uno di questi conoscenti dormiva da sveglio e dormiva ancora di più quando dormiva, infatti per provare a svegliarlo gli facevano di tutto, un giorno lo buttarono in mare e lui non si svegliò e dovettero soccorrerlo. Ho visto anche chi si è letteralmente rovinato oltre ogni misura la vita a causa delle droghe pesanti, spaccando la loro famiglia e rovinando tutto ciò che avevano in torno a loro, per una di queste persone in particolare non c’è più nulla da fare (guidava da drogato e ha subito danni celebrali dopo un incidente, quando si è svegliato dal coma non ricordava come si parlava e ha dovuto imparare daccapo ma si ricordava come prepararsi le droghe pesanti e l’ha fatto). Io comunque non sono un santo, ho fumato (sigarette) e bevuto alcol e non è stato difficile uscirne, per me erano l’unico modo per distrarmi da quel che c’era dentro di me, sarebbe meglio non cominciare ma se si ha già cominciato il miglior momento per smettere è ora. Non è facile ma si può fare.

  • Patrick
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:15 17/04/25

    Anche io in passato ho avuto problemi con le droghe, e ne sono uscito grazie alla pratica, ovviamente quella di A.C.D. come viene spiegato nell'articolo nel mio caso ho smesso perché ho compreso quale era il vero motivo, e il vero scopo nell'uso degli stupefacenti, compreso l'inganno... è stato più facile smettere, ma soprattutto è stato Naturale smettere con l'aumento delle meditazioni quotidiane, in quanto la droga andava molto in contrasto con l'energia positiva delle meditazioni facendomi chiaramente precipitare di vibrazione, rendendomi conto di questo ho cercato di liberarmi da questa catena il prima possibile, è curioso come ancora oggi nonostante non mi droghi da parecchio tempo, quando medito meno vengo attirato da pensieri come "una canna ogni tanto potresti ancora fumarla" ecc.. accorgersi che questi non sono nostri pensieri è davvero fondamentale.

  • Nebula
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:16 17/04/25

    questo articolo è bellissimo, molto molto importante! ricordo che anche mia madre, quando le dicevo che alcuni miei compagni di classe si drogassero mi diceva sempre "peccato, sono dei bei ragazzi". quando lei era l'adulta che spesso conosceva anche i genitori di qui ragazzi.. avrebbe dovuto fare qualcosa! con la mente di ora, se potessi tornare indietro parlerei anche io con i genitori, per avvisarli della gravità della situazione... molti di quei ragazzi hanno iniziato con le canne, finendo poi ad arrivare alla cocaina. è un circolo vizioso e dal momento che inizi non sai quando e se ne uscirai e non sai se cadrai in qualcosa di peggiore, rovinando la tua vita. i ragazzi vanno protetti, se si affronta da subito questo problema allora sarà molto più semplice uscirne, prima che diventi più grave! questa società crea molto disagio nei giovani proprio per spingerli a drogarsi e non aiuta che stanno facendo sbarcare spacciatori su spacciatori, alcuni molto giovani che vanno ancora a scuola e che spingono i ragazzi sulla cattiva strada. hai ragione, se conosciamo qualcuno che fa uso di droghe dobbiamo fare di tutto per aiutarlo.

  • Chiara Calien
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:01 17/04/25

    In questo periodo dove c'è una deliquenza giovanile allarmante vedo come i genitori non siano minimamente in grado di gestire la situazione oppure fanno finta di non vedere ciò che sta facendo il proprio figlio, molte volte sono famiglie disagiate con già una base problematica di suo. I giovani sono totalmente persi nelle droghe commettendo illeciti molto gravi dettati da voci esterne che prendono il comando della loro mente completamente distrutta e vulnerabile alle manipolazioni. Ho letto le testimonianze di significato.online tutto d'un fiato ed è stato veramente assurdo leggere ciò che droga e alcol ha causato in loro. L'Accademia di Coscienza Dimensionale è una Luce che ha letteralmente salvato le loro vite, e ancora continuerà a farlo salvando la vita di tutti coloro che per un motivo o per un altro si sono trovati ad affondare in problemi così gravi come l'alcol e la droga!

  • Maryall80
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:03 17/04/25

    È vero, ho sentito spesso questa frase... peccato è un bel ragazzo, peccato è di buona famiglia, ma sono stati in pochi a dire: vediamo come poter aiutare quel ragazzo. Ho spesso detto in vari articoli quanto mio padre aveva a cuore questa realtà, il suo desiderio era salvare i giovani dalle dorghe. Un polizziotto di altri tempi, si, perchè se li trovava in possesso di droga per uso personale non li mandava in galera, ma li seguiva affinchè si allontanassero da quella merda, e faceva di tutto per scoprore chi gliela vendeva. Ricordo che in casa nostra le porte erano sempre aperte, c'era un via vai di questi giovani ragazzi, qualcuno ne ho uscito qualcun'altro è morto di overdose. Non posso dimenticare il volto di mio padre e i pianti quando ricevava la telefonata per avvisarlo che trovavano uno di quei ragazzi morti. Ho toccato con mano questa realtà, la sofferenza dei genitori, la loro disperazione, abbandonati da tutti e tutto ad affrontare queste problematiche. Figli violenti, figli che rubavano in casa propria per comprarsi la droga, genitori che venivano picchiati e costretti a denunciare i proprio figli. È giusto non voltarsi dall'altra parte, dobbiamo imparare a tendere la mano, voltarsi dall'altra parte solo perché la cosa non ci tocca da vicino è da vigliacchi. Grazie ad acd molte persone hanno trovato la luce nel loro cammino, e spero che tantissimi altri la troveranno... diffondere questi articoli può aiutare altre persone, quindi facciamolo!!! Grazie maestra

  • Marica
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:57 17/04/25

    E' molto importante aiutare i giovani a smettere di usare qualunque tipo di droga o, meglio ancora, a spiegare perché è importante non iniziare mai a farne uso. La società in cui viviamo finge di essere contraria all'uso di queste sostanze, ma in realtà le droghe sono ovunque, e vengono prescritte, sotto il nome di psicofarmaci o antidepressivi etc., sempre più spesso e anche ai bambini. Il governo ci spia in qualunque modo, sa tutto di tutti, ma non sa porre fine allo spaccio nelle nostre città, una bugia enorme. I giovani, i bambini sono il futuro e non possiamo lasciare che le loro menti vengano spappolate dal governo che ci vuole rendere dei rimbambiti manipolabili in ogni momento. Grazie al Tuo aiuto in molti sono riusciti a smettere e in molti riusciranno ancora, come sempre il Tuo lavoro agisce su più fronti per liberare l'umanità! Grazie!

  • gil
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:51 17/04/25

    La droga. Un argomento che ormai è quasi normalità, tantissimi si drogano, non fa più notizia. Non leggendo i giornali, non avendo la TV, non so se riportano i casi di overdose, di problemi di droga, o altro del genere. Quando lavoravo in ambulanza, e pure in Pronto Soccorso ho visto sia drogati, eroinomani che abbiamo “riportato in vita” col Narcan, ma anche tanti giovani morti per overdose. La cocaina non era per i giovani, era la droga dei ricchi. L’eroina era quella che usavano moltissimi giovani, e c’erano spacciatori in Piazza Maggiore, e naturalmente anche drogati. Poi ci chiamavano in certi posti squallidi, o anche in case private, ma non quelle dei “signori”, case del popolo, perché c’era stato un malore, e scoprivi che il malore non era un malore, ma un’overdose e non c’era più nulla da fare, e scrivevi sul certificato di morte... "Decesso da overdose"... leggevi l'età, e ti si stringeva il cuore. Non guardavi se era bello/a, brutto/a, ricco/a, povero/a, guardavi quel giovane corpo senza vita, ucciso da quella schifezza, che altri "umani" vendevano, pur sapendo di vendere morte! A volte non era un’overdose, ma la droga tagliata con sostanze pericolose, come il talco, e altro. Avevano ancora la siringa infilata nel braccio, buttati per terra come stracci. Allora capitava spesso, quasi ogni giorno, ma per fortuna non tutti morivano, e il Narcan (Naloxone), un’antagonista degli oppiacei, quindi anche eroina, e se iniettato in tempo, spesso faceva “miracoli”. Era come se la persona resuscitasse. La droga è necessaria per il Governo per togliere ogni possibilità di reazione da parte dell’individuo, chi si droga vive nell’apatia ed è facilmente manipolabile, anche dall’uomo stesso (vedi spacciatori), figurati dagli Alieni. Non ha volontà, non comprende, sente questo impellente bisogno di drogarsi, in quanto i sintomi da astinenza sono terribili. Nel momento in cui necessitano l’eroina, e non hanno soldi, e naturalmente costa moltissimo, la persona è disposta a fare qualsiasi cosa, come rubare, prostituirsi, e la menzogna è sempre al primo posto. Smetto, te lo prometto! Smetto, capisco che mi sto distruggendo la vita! Smetto per te, per amore, per lui, per i miei genitori, per il mondo! Nessuna possibilità, ma in quel momento sembrano, e forse sono sinceri, ma il demone della droga non lascia scampo! Piano piano, le dosi aumentano, perché l’organismo richiede maggiori quantità, e la vita peggiora di giorno in giorno, malnutriti anche perché non c'è desiderio di cibo, e poi il cibo costa, quindi patatine fritte, un hamburger, altre schifezze, perché ci vuole sempre più denaro, e un drogato che fa uso di eroina, non riesce ad avere un lavoro, o a tenerselo. La droga brucia il cervello, non sei più capace di ragionare, e figurati se gli Operatori ti lasciano vivere una vita accettabile. Assolutamente no! Certi genitori non sanno che fare, vedono, quando lo vedono, il figlio soffrire le pene dell’inferno, e non sanno se aiutarlo dandogli più soldi, in certi casi rovinandosi, oppure rivolgersi a dei centri di riabilitazione, che naturalmente non sono gratuiti, dai quali poi molti drogati riescono a scappare, e sanno sempre dove trovare la droga, e ricominciano. Non dico nulla sui centri di riabilitazione, perché ho solo letto delle cose, e non so cosa sia vero, e cosa no, e se o scopo è veramente aiutare i drogati, o trarne solo profitto. Alcune volte sono gestiti da ex drogati, che veramente sanno cosa vuol dire drogarsi, altre volte in mano a strizzacervelli che non capiscono un cazzo, e imbottiscono il drogato di psicofarmaci. Anche questo è un buon modo di darli in mano agli Operatori perché ne facciano ciò che meglio credono. Poi ci sono genitori che non vogliono più saperne del figlio, lo denunciano, lo picchiano, lo buttano fuori di casa. A parte tutto ciò che ho scritto, la soluzione ACD sarebbe l’unica veramente risolutiva, ma chi sa di ACD? Non abbastanza persone, e anche se sapessero, chi penserebbe che questa è la soluzione? Non so, comunque se si è così fortunati da incappare in ACD, sono sicuro che cambierebbe la propria vita, e la droga sarebbe solo una brutta esperienza ormai superata. Mi auguro che tanti trovino ACD, e non solo i drogati, ma anche gli alcolisti, e ovviamente anche la gente comune, che non ha dipendenze di questo genere, ribadiamo qualora non si fosse compreso abbastanza, volute dal governo, che risponde al Governo, eccetera. Grazie Angel! Grazie anche per quello che fai per aiutare coloro che sono incappati in strade buie, che li porterebbero a distruggere la propria vita, ma soprattutto la propria Coscienza, e direi, la maggior parte delle volte, senza volerlo, o saperlo, o capirlo.

  • ilary
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:41 17/04/25

    Grazie Angel per questo articolo e per aver condiviso anche alcune delle testimonianze pubblicate su SignificatoOnline, ognuna di esse (in aggiunta ai tuoi preziosi consigli, ovviamente) è molto importante per capire vari punti di vista e vari metodi di risoluzione di questo problema legato alla droga, qualunque essa sia. Per mia fortuna non ho mai fumato e non ho mai fatto uso di droga inteso come canne o peggio; bevevo qualche volta alcol durante le uscite con gli amici ma per fortuna non in quantità elevate, tutt'altro, quindi è stato facilissimo per me prendere la decisione di smettere del tutto, dopo aver incontrato Acd; bevevo solamente perchè tutta la compagnia di amici lo faceva, non perchè mi piacesse. E' importantissimo quindi istruire i più giovani sul fatto che non sono "sfigati" se si tengono alla larga da queste sostanze, anzi, avranno una vita migliore dal punto di vista fisico, mentale e, per chi fosse interessato, anche spirituale. Bisogna andare oltre le infantili prese in giro da parte degli altri (che puntualmente arriveranno se si smette di bere), i tentativi degli amici di farti bere/fumare "l'ultimissimo sorso/tiro in memoria dei bei tempi", o eventuali ricadute per motivi X: per quanto difficile possa essere, la nostra salute deve venire prima di tutto il resto. Conosco varie persone che trovando Acd hanno potuto dare un taglio a fumo e alcol (me compresa) e possiamo tutti confermare che stiamo decisamente meglio dal lato fisico e mentale. Quindi Angel ci ha dato in mano gli strumenti e le informazioni giuste per provare a rimettere mano e riprendere il controllo della nostra vita, e per questo la ringrazio infinitamente!

  • Stellina
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:07 17/04/25

    Quando mi sono trovata davanti a un giovane che si drogava, non ho pensato "era un bel ragazzo", ma "è così giovane..2. Una vita bruciata , compromessa dalla dipendenza. A scuola vedo tanti ragazzi "bruciati", innanzitutto dal fumo, qualcuno usa erba, qualche caso più grave a scuola dura poco, perché non ce la fanno a non mettersi nei problemi con le regole scolastiche. Quando capita di fare qualche discorso sulle droghe, a cominciare dal fumo, io cerco sempre di trasmettere che il fumatore e chiunque abbia dipendenze è una persona infelice, perché perde la propria libertà, il suo benessere comincia a dipendere dall'uso e dalla frequenza con cui usa quelle sostanze, anche la sigaretta. Spesso mi chiedono se ho mai fumato, ed io racconto che da piccola fumavano tutti a casa ed io avevo il mal di testa. Sono cresciuta odiando le sigarette anche perché mia madre litigava con mio padre a causa del fumo, perché costava fumare e noi eravamo poveri. Mi chiedono anche se ho mai bevuto...per rilassarmi, divertirmi...ed io rispondo che trovo lo "sballo" dentro di me, perché se voglio fare la stupida per divertirmi l'energia è dentro di me, non ho bisogno di usare sostanze. A parte il fatto che l'alcol non lo reggo ed è tossico (quindi cerco di fare anche un discorso scientifico). Dentro di me, grazie a Dio, ho sempre avuto una certa repellenza per tutto ciò che può indurmi in schiavitù, anche solo psicologica, compreso l'uso dei farmaci, non necessariamente psicofarmaci. Sono convinta che ogni problema di salute si possa correggere e prevenire con l'alimentazione, anche se ci "drogano" anche il pensiero con continui messaggi sbagliati, che ci fanno sognare sempre dolci, cioccolato e schifezze varie. Ho un organismo troppo sensibile a tutto, specie alle sostanze chimiche, ma mi rendo anche conto di essere abbastanza debole a mantenere un'alimentazione corretta, ecco perché mi ritrovo con il reflusso, e non è solo stress, Mi sto impegnando a rimediare. Ma ho anche un forte senso di libertà, non mi piace essere schiava di nulla. In famiglia mia sorella è stata sposata per 20 anni con un tossico. Ovviamente, da fidanzata ha cercato di aiutarlo, finché un medico del sert le disse, deluso lui stesso, che non c'era speranza, che tutti quelli che aveva tirato fuori dal tunnell poi erano tornati...ovvio se non si capisce cosa ha spinto in quella direzione, come dici tu... Non ho idea di cosa abbia vissuto, mia sorella. Lo ha sposato contro il aprere di tutti, convinta di poterlo salvare. In realtà anche lei si rifugiava in lui per avere sicurezza, insicura com'era e convinta di non poter trovare altri partner nella mentalità arretrata in cui vivevamo. Ora si sono lasciati, ma il danno che ne ha avuto lei e i suoi due figli sono enormi e non ci si può avere a che fare. Lui sta con un'altra e continua a farsi di crak. Non è una storia a lieto fine, ma perché entrambi non hanno mai affrontato i fantasmi del passato né quelli che sono seppelliti dentro di loro. Ai miei ragazzi dico sempre anche che chi comincia a fumare per sentirsi grande, per imitare gli altri, non è il forte che si illude di essere, ma cade in una trappola. Non so se riuscirò mai a sortire qualche effetto. Sono convinta che sia importante il ruolo delle famiglie in questo, che li sostengano, li guidino e li facciano crescere bene. Che facciano anche capire , con logica, che assumere sostanze è inutile, pericoloso e dannoso. Quindi cosa c'è di intelligente a fumare? Costa e fa male. Pongo domande, di più non posso.

  • Gabry
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:59 17/04/25

    È solo grazie ad Angel Jeanne se sempre più persone stanno smettendo di drogarsi e stanno iniziando a prender in mano la propria vita. Non esiste nulla di buono nella droga , non esiste nessun beneficio , non esiste nulla se non un grosso labirinto dal quale è difficile uscire. La droga è un arma di alto livello perche permette a chi la gestisce davvero di usare l’utilizzatore nel modo che preferisce. Quante persone conosciamo che hanno iniziato a drogarsi “per caso” e da lì in poi non sono mai piu stati gli stessi di prima? Quante persone sono morte in overdose , ma soprattutto per colpa di qualche drogato????? E noi dovremmo accettare che queste cose continuino ad accadere facendo finta di nulla e sentendoci dire dal Governo “eh ma era drogato , non è colpa sua” ? No. Dobbiamo far sapere al mondo intero quanto le droghe possano avere effetto sulla realtà perche facendoti vivere esperienze “”””extrasensoriali”””” come quella sensazione di merda di apatia pura , di stordimento e stupidità , di malessere fisico ed emotivo che continua per sempre finche non smetti per diverso tempo; nel frattempo loro stanno usando la tua parte di realtà per fare cio che vogliono! Loro possono farti saltare giu da un ponte perche drogato hai visto che c’era una passerella che in realta non c’era . Ti possono far cadere dal balcone perche tutto stordito e senza il controllo di te stesso ti appoggi male e cadi! Potrebbe succedere qualsiasi cosa con l’utilizzo delle droghe che siano pesanti leggere o non siano nemmeno considerate droghe come le sigarette e ancor di piu quelle elettroniche o l’alcool. Pura follia. Grazie Angel per aver reso possibile al mondo conoscere la verità. È solo grazie a Te se riusciremo ad uscire da questa situazione !

  • Omni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:42 17/04/25

    Effettivamente si sottovaluta quanto sia importante aiutare (o quantomeno provare a farlo) le persone che cadono nella trappola potenzialmente mortale della droga e degli psicofarmaci; da "esterni" spesso ci si limita soltanto a commentare il vissuto altrui piuttosto che a riflettere con cognizione non giudicante sulle cause che hanno portato a percorrere quella strada pericolosa, e spesso il commento degli errori altrui è persino corredato da frasi anche molto gravi come quella che hai usato come esempio ad inizio documento (peccato, era un bel ragazzo), perché da un lato lascia un sottotesto quasi di rassegnazione (il "peccato" fa intendere che si percepisce l'altro come irrecuperabile) e dall'altro sembra paradossalmente che il dispiacere ci sia soltanto perché è stato un ragazzo esteticamente gradevole ad "essersi perso" dietro queste sostanze e non una vita ed coscienza umana in quanto tale.

  • Ric.
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:38 17/04/25

    Un'introduzione questa che anche in poche righe è stata in grado, come ogni pagina scritta da Angel, di darmi numerosi, ulteriori insegnamenti. Sento mio il tema della droga forse più degli altri perché la droga, le droghe, hanno contraddistinto la mia esistenza e continuano a farlo. Dentro di me, fuori di me. Avere coraggio di fare qualcosa per uscire da queste trappole è "tanta roba", rimboccarsi le maniche per aiutare gli altri a restarne fuori o ad uscirne è ancora più difficile: perché come dice Angel, rimanere a guardare e commentare è decisamente più facile quando questo non ti tocca! Con la testimonianza che ho lasciato vorrei provare ad impegnarmi per gli altri, iniziare a farlo su questo tema. Per questo ci ho messo la faccia, il nome, perché spesso dal di fuori può emergere poco ma non è detto che dentro si sia esenti da questi orrori. Auguro a ciascuno di riuscire a vincere, anche se la sfida dura tutta l'esistenza! Grazie Maestra Angel Jeanne, per questa e per tutte le Tue iniziative dal valore inestimabile!!

  • SONIA
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:08 17/04/25

    Questo è un argomento davvero molto attuale e di cui spesso si parla ma nel modo sbagliato. Quando si parla di un drogato lo si definisce tale come se non ci sia alcuna speranza per lui di uscire da quel brutto giro. Grazie dall'Accademia ho avuto la possibilità di conoscere persone che in precedenza hanno fatto uso di droghe ma con anni di impegno e buona volontà sono riusciti a rimettersi in carreggiata e hanno ripreso in mano le loro vite. La Pratica in questo è stata la chiave. Queste esperienze devono sempre far accendere la speranza in chi crede che non ci sia, perché non è così. Siamo noi a scegliere come andranno le cose e possiamo ancora cambiare il nostro futuro. Grazie per aver condiviso questa riflessione