arrow-up-circle
Zgjidhni pjesën e tekstit për ta sqaruar (80 words max)

Le Droghe e gli psicofarmaci

Pagina 1 su 2

“Quel ragazzo si droga, peccato perché era un bel ragazzo..” 

Tante volte si parla di droghe in maniera superficiale: chi ne fa uso le considera la normalità e chi non ne fa uso parla dei “drogati” come se lo fossero sempre stati, senza un inizio e una fine; semplicemente “sono drogati” e nulla importa più. 

Tante volte ho sentito genitori parlare dei figli degli altri, esprimendo una frase che dimostra quanta ignoranza vi sia riguardo alle droghe: “Quel ragazzo si droga, peccato perché era un bel ragazzo..” concludendo così una frase che sottintende la chiusura di ogni porta verso quel ragazzo, che non si intende più aiutare; ormai è drogato, non c’è più nulla da fare. Si giudica, ma non si aiuta il prossimo. 

Si parla delle droghe ma non si parla di come si arriva all’uso delle droghe. Che una persona sia bella fisicamente non esclude che lei o lui si avvicinerà all’uso delle droghe. Non conta ciò che vediamo dall’esterno, conta come lei o lui si sente dall’interno. È noto che siano soprattutto i giovani ad essere avvicinati alle droghe poiché un adulto, che ha passato tutta la vita a non fare uso di droghe, ha compreso le ragioni per cui non deve avvicinarsi ed è meno probabile che succeda. Certo, può sempre accadere che anche un adulto se ne avvicini all’improvviso, a causa del lutto di una persona cara, ad esempio, o a causa di una tragica separazione sentimentale che fa crollare il proprio mondo. Ma è decisamente più raro che un adulto inizi ad assumere droghe se non l’ha mai fatto da giovane. Tutto questo ci permette di intuire perché sia tanto importante proteggere i giovani dall’uso di droghe, in quanto se non ne fanno uso da giovani, non ne faranno poi neanche da adulti. Questo è il motivo per cui il Governo spinge in ogni modo i giovani ad assumere droghe, così si assicura che continueranno anche una volta adulti. 

Chi fa uso di droghe diventerà completamente manipolabile e sottomesso al volere del Governo, senza più riuscire ad avere un pensiero riflessivo proprio, perché le proprie opinioni saranno in realtà le opinioni che il Governo gli ha imposto di avere. Così le opinioni di chi fa uso di droghe vanno verso la stessa direzione perché esse sono controllate, da remoto, da chi usa le droghe per installare tecnologie capaci di governare sui pensieri della gente. Le opinioni, quindi, non sono proprie, bensì di chi le ha installate. 

peccato perché era un bel ragazzo..” 

Peccato perché era un bel ragazzo, se non fosse stato bello non importava. Questa frase, a dir poco ignorante, chiude completamente le porte della vita di quel giovane che può ancora essere salvato ma di cui a pochi importa porgergli una mano. I genitori sono i primi a non capire che il valore della vita di quel giovane è superiore alla sua bellezza fisica: che sia un bel ragazzo o una bella ragazza, o che ai loro occhi non lo sia, non deve sminuire l’importanza della sua personalità, del suo futuro e di ciò che quel ragazzo potrebbe diventare, o sarebbe potuto diventare se non fosse caduto nelle droghe. Ma quando diciamo “peccato, era una bella ragazza” stiamo buttando il suo futuro nella spazzatura pensando che oramai quella persona sia rovinata e non ci sia più nulla da fare per lei. Ma non è così che dovremmo comportarci, specialmente se noi siamo gli adulti e loro sono i giovani che purtroppo non sanno in che trappola stanno cadendo: se lo avessero saputo non ci sarebbero caduti. Quindi perché non ci impegniamo a spiegarglielo, a metterli al corrente, anziché fregarcene e dire “peccato, ormai è andata” come se la sua vita non avesse più valore? 

La vita dei ragazzi ha un estremo valore, e non dovremmo mai dimenticarcene. L’errore sta prima di tutto nei genitori degli altri, quelli che si accorgono che un adolescente o addirittura un bambino sta iniziando ad assumere droghe, ma anziché avvertire i genitori e provare essi stessi ad aiutarlo – perché è evidente che i genitori non ne siano stati capaci – si preferisce buttare la responsabilità (non è mio figlio quindi non è un mio problema; se ne occupino i suoi genitori!) e fregarsene della vita di quel giovane.

Pagina 2 su 2

Seppure non sia nostro figlio, quel giovane ha bisogno di aiuto, e noi che siamo adulti possiamo veramente salvargli la vita. A volte basta una sola parola, a volte basta un solo gesto, a volte c’è bisogno di più parole e più gesti ripetuti nel tempo, ma ne vale davvero la pena quando poi la vita del giovane viene salvata dalla trappola delle droghe per il resto della sua vita. Sì perché se un giovane non cade nelle droghe, difficilmente ci cadrà una volta adulto. I giovani che sono caduti nella trappola delle droghe possono ancora essere salvati, come anche gli adulti, e dovrebbe essere nostro interesse aiutarli per uscirne affinché possano ricominciare, finalmente, a vivere una reale vita. 

Mi chiamo Angel Jeanne e sono la Fondatrice dell’Accademia di Coscienza Dimensionale. Negli anni ho conosciuto la vita di tante persone che ho aiutato ad uscire definitivamente dall’uso delle droghe. Attraverso il Percorso di A.C.D. insegno come prendere il controllo della propria vita e come impegnarsi per riacquistare lucidità e potere sulla propria persona, sulla propria mente, e sugli eventi che accadono intorno a noi. Non si tratta di un percorso di ottimismo e in cui bisogna credere in sé stessi per illudersi che la vita andrà meglio. Si tratta invece di un percorso Psichico nel quale si possono concretizzare e materializzare eventi positivi, che altrimenti, senza l’uso delle Facoltà Psichiche, non si sarebbero sviluppati. 

Grazie all’Accademia tanti adulti e giovani hanno smesso di fare uso di droghe, e mi auguro che sempre più persone possano trovare la stessa forza e motivazione. Il tutto non accade perché qualcuno li abbia convinti a smettere, con il solo utilizzo di belle parole. Le persone che frequentano l’Accademia smettono di fare uso di droghe perché scoprono qual è il vero motivo che li ha spinti, in passato, ad iniziarne l’uso. Gli studenti scoprono l’esistenza degli Operatori, l’esistenza di coloro che manovrano la loro vita creando eventi che li spingano poi a credere che la via più giusta sia quella di drogarsi. Tutti coloro che hanno iniziato a fare uso di droghe sono stati coinvolti da situazioni, create ad hoc, per convincerli ad iniziare. Che sia il proprio migliore amico che gli ha offerto la prima canna, che sia un lutto in famiglia che li ha spinti alla disperazione e proprio in quel momento hanno conosciuto un bravo spacciatore, tutto è stato perfettamente calcolato per convincere – obbligare! – quel giovane a fare uso di droghe, facendogliele passare come la soluzione ai propri problemi. Problemi che, proprio come la soluzione, sono stati causati dagli stessi mittenti. 

A tutto questo, e molto di più, troverai risposte all’interno dell’Accademia di Coscienza Dimensionale. 

Tanti studenti dell’Accademia hanno scelto di condividere le proprie testimonianze nella speranza di aiutare altre persone ad uscire, o a non entrare affatto, nel mondo delle droghe e degli psicofarmaci. Sul sito Significato.Online troverai numerose esperienze, alcune delle quali cito di seguito. 

Ti invito ad iscriverti in Accademia e iniziare anche tu il Percorso che salverà la tua vita dall’uso di qualsiasi sostanza tossica. Inizia ad impegnarti per prendere il comando della tua vita e non lasciare che sia qualcun altro, o qualcos’altro, a decidere cosa tu debba diventare. 

Angel Jeanne

Fine pagina 2 su 2. Se hai gradito l’articolo, commenta qui sotto descrivendo le tue sensazioni durante la lettura o la pratica della tecnica proposta.

59 komente
  • fiamma
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 1
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 2
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 3
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:35 27/04/25

    Grazie. Non ho alcuna esperienza con la droga ne personale ne di persone vicine o conosciute, quindi volentieri con il tempo mi leggerò le esperienze degli studenti per riuscire a capire meglio queste trappole. Invece la frase che hai scritto sulla bellezza non è solo questo, per me è un vero programma che ha condizionato e condiziona anche oggi la vita di molte persone. È nato credo con la TV dove solo le donne belle magre e formose, nei punti giusti, erano mostrate, quindi non è solo bellezza è proprio un sentirsi sempre inferiori e diverse in maniera negativa rispetto a quello che viene mostrato e sbandierato come realtà da imitare/ seguire. Vedi i trucchi sul viso per nascondersi e mostrarsi diversi. Sicuramente c'è molto altro su questo programma contro le donne e la femminilità e i "falsi Dei" che ti porta a dire inconsciamente di essere sbagliata, magari non bella e leggermente burrosa o ciccietta, quindi non hai nessun diritto ad essere felice e ti devi accontentare di quello "che passa il convento" e accettare grata che pure ti lasciano tenere il tuo posto nel mondo, a testa bassa, subendo.

  • Saram
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    05:55 27/04/25

    Della droga e degli psicofarmaci si parla davvero pochissimo eppure è un problema molto diffuso e che distrugge le vite delle persone e delle loro famiglie. Non c’ Bisogno di arrivare alle droghe pesanti per vedere questi problemi perché anche le droghe cosiddette “leggere”, come la marijuana e l’alcol, creano un effetto domino di situazioni negative. Conosco diversi drogati funzionali ovvero persone che all’apparenza vivono una vita normale perché hanno un lavoro e una famiglia ma dentro cadono a pezzi e all’interno del nucleo famigliare e sul lavoro (se sono loro il capo) creano disagio perché hanno un’emotività fuori controllo. Per quanto riguarda gli psicofarmaci è un argomento spinoso perché se provi a dire che andrebbero evitati, si sentono attaccati e ti vengono contro dicendo che non ci sono altre soluzioni e sono un metodo scientifico provato, sottintendendo o dicendo chiaramente che tu non sei un medico quindi non puoi esprimerti. Bisogna essere più attenti e ricettivi verso i ragazzi e andare oltre quel muro iniziale che usano per difendersi (e non li posso biasimare visti i genitori che alcuni si ritrovano). Non si può dare per scontato che capiscano perché sono inesperti, ancora non sanno certe cose della vita e a volte hanno davvero solo bisogno di un discorso giusto che li faccia ragionare. Io tanti errori del passato li ho commessi perché gli adulti non spiegavano niente della vita. Vai a scuola, prendi bei voti, sii educata, non creare problemi. Stop. Si ma perché? Boh, perché è così e basta. E dentro come sto? Non interessa a nessuno. Si potrebbero salvare tante persone anche solo banalmente con una migliore comunicazione in famiglia.

  • tammy
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:13 26/04/25

    È proprio così come dici. Troppo spesso quando si parla di qualcuno che fa uso di droga, così come di alcool, la parola più usata è "peccato". Fine. Ormai è perso, irrecuperabile. E si vede solo ciò che spesso le dipendenze producono: decadimento fisico, furti (perché tenersi un lavoro diventa molto complicato, oppure non si ha neppure la lucidità per cercarsene uno) e dunque la "cattiveria". Ed è vero in parte, perché pur di procurarsi la sostanza alcuni diventano capaci di ogni cosa. Certo cercare di dare una mano a chi è tanto "preso" non è una passeggiata, ma stare a guardare mentre una vita si consuma e per di più incide pesantemente anche su chi gli sta attorno, rende in qualche modo complici. La presa di Coscienza può essere solo personale, e gettare un seme attraverso una parola, un'azione, può fare davvero LA differenza. Grazie Angel 🙏🤍🤍

  • deb
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:05 26/04/25

    È molto importante parlare di questo argomento perche oggi fare uso di cannabis, alcool e fumo è la cosa piu normale del mondo e ne ho fatto uso anchio. La cannabis in adolescenza era la normalitá e tutti quelli che conoscevo ne facevano uso e col passare degli anni è stata sempre piu normalizzata tanto che non si può proprio considerare illegale. Avevo smesso in quanto iniziava a crearmi delle cose allucinanti in testa, paranoie ecc. Sono rimasti l alcool e le sigarette per tantissimi anni fino a quando ho trovato l'Accademia e dopo un anno di pratiche e serietà sono riuscita a smettere definitivamente. Ora è piu di un anno che non assumo alcool o fumo e non potevo fare scelta migliore è solo di guadagnato. Pensavo che non avrei mai smesso e invece grazie a te Angel, ACD e la forza che ci dai, le tecniche che ci insegni e tutte le conoscenze che ci dai gratuitamente ci fai aprire gli occhi su tutto quello che c'è dietro e come siamo spinti verso una precisa direzione per impedirci di arrivare al Risveglio. Ci stai salvando grazie di essere tra noi🩵

  • RobyOne
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:25 25/04/25

    Non so davvero cosa significhi drogarsi. Nel senso che non ho mai neanche lontanamente pensato di farlo. Non ho mai fumato nemmeno uno spinello in gioventù e men che meno ho mai fatto un "tiro" da una sigaretta nemmeno per gioco. Ancora oggi combatto guerre in ufficio con quei pochi che ancora mi girano intorno con questo vizio. Però non so, forse mi sbaglio, ma mi sembra che al giorno d'oggi i ragazzi o si drogano o non fumano nemmeno le sigarette. Si dice o 1 o 90.....credo che lo sviluppo delle sigarette elettroniche (comunque dannose ma sicuramente meno) abbiano influito sulle abitudini dei ragazzi che ne fanno uso come se fosse una moda. Quello che invece noto essere aumentato è il consumo di alcool anche nei più giovani. Quello si, quello purtroppo non accenna a diminuire.

  • Simona
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:30 24/04/25

    Non so spiegarlo però leggere questi articoli, queste testimonianze da parte di altri studenti e persone che ci sono passate mi trasmette una energia che mi stimola a smettere anche io con i miei vizi. Per esempio sono a lavoro, non ho del lavoro da fare e quindi sono stata ore a leggere gli articoli su Significato Online e non ho fumato nemmeno una sigaretta. Di solito invece tipo una all'ora la fumo. Avevo già smesso una volta di fumare e bere, è veramente una lotta ed è molto dura. Tuttavia non voglio sprecare le opportunità di Luce che la vita mi mette davanti per smettere. Inoltre devo impedire che succeda il peggio, perché è sempre dietro l'angolo il rischio che tutto vada a rotoli. Non voglio arrivare a smettere perché è successo qualcosa di grave, voglio smettere autonomamente "in tempo di pace" per così dire. Grazie Angel per questo articolo, grazie per il sito Significato Online e grazie a tutti per le vostre testimonianze. <3

  • Alloro
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    00:11 24/04/25

    interessante questo articolo sulla droga. ci sono molti pregiudizi ed è vero i giovani ci cascano più facilmente. anche io quando andavo a scuola ho avuto compagni di classe venire convinti ad usarle... sfortunatamente ad oggi credo che la percentuale di giovani ed adulti che le usano siano veramente alte. Bisogna proteggere queste persone da questa manipolazione e sicuramente si possono salvare. Sono felice di non aver mai usato questo tipo di sostanze e decisamente non giudico chi ha avuto ed ha questo problema.

  • aubrey
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:35 23/04/25

    Sono pienamente d’accordo su quello che scrive Angel sulle droghe. Nella mia vita ho visto alcuni ragazzi iniziare a drogarsi perché erano molto infelici, tristi come se la vita non potesse offrirgli di meglio. Spesso influenzati negativamente da ciò che vivono in famiglia si sentono abbandonati e/o senza amore. Puntualmente quando passano questi momenti bui arriva qualcuno che gli offre la droga, la coincidenza è davvero assurda tanto che non puoi pensare sia solo coincidenza quando l’iter è sempre quello. Seguendo il percorso qui in accademia sono venuta a conoscenza di alcuni motivi per la quale ti spingono a drogarti o a cosa c’è dietro a tutto ciò. Per fortuna non ho mai ceduto e mi fa molta tristezza a pensare che già quando avevo 12 anni i miei coetanei si drogavano. A 12 anni si è ancora dei bambini e non si sa ciò che si fa. Spero tanto che abbiano smesso e che siano felici ora.

  • P. Sandra
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:15 22/04/25

    Anche io come tutti ho avuto un adolescenza dove la maggioranza dei miei compagni di scuola si facevano le canne, a scuola,alle feste, dappertutto! Chi non fumava era considerato "out", erano fighi gli sballoni e come tutte le cose diventava la moda da seguire, per essere accettato, per avere condivisioni con gli altri! Solo una volta ho provato a fare qualche tiro di marijuana e l effetto che ho avuto è stato devastante,ho cominciato ad avere sudori freddi e sono stata molto male! Questa esperienza mi ha fatto allontanare per sempre dalle droghe,in un certo senso devo ringraziare l essere stata male perché mi aveva spaventato molto, a quei tempi ero molto fragile e influenzabile per cui avrei rischiato di rovinarmi la vita,senza nemmeno rendermene conto! Dovrebbe essere reso pubblico nelle scuole, cosa e chi sta dietro alla droga,i ragazzi dovrebbero sapere qual è il gioco del potere che usa le droghe per schiavizzare i giovani! Ho letto le testimonianze riportate qui sopra ed emerge come ACD abbia salvato molti ragazzi, e certamente ne salverà ancora tanti, è anche importante, come ha detto Angel, che chi cade preda delle droghe venga aiutato venga salvato!

  • Deb Spiritual
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:41 22/04/25

    Grazie mille Angel io sono l esempio che grazie alle Meditazioni e pratiche di Acd sono uscita dalla droga... ben 10 anni ne ho fatto uso purtroppo e sono ben 5 anni di pratica e di Acd che non ticco piu nnt e non ne ho nemmeno la voglia o il minimo pensiero... anzi mi senbra come se ho vissuto due vite in una sono talmente cambiata che dico ma come facevo prima a prendere droghe.. possono confermare che le droghe non sono per nnt la soluzione ma ulteriori problemi e anche gravi sia x il corpo che per la mente quindi bisogna stare davvero lontani a queste droghe... il nostro Matrix è abbastanza illusorio x cosi com è con le droghe si entra in stati alterati di Coscienza illusori che ti portano solo a vaneggiare con la mente senza concludere un bel nnt della propria vita.. sono fiera di esserne uscita e sono fiera di essere in Acd... la Meditazione mi fa stare bene e riempie quel vuoto in cui cercavo sempre di colmare con le droghe... apparentemente nel momento sembrava che lo colmava per poi cadere negli abissi piu profondo specialmente i giorni dopo... bisogna aiutare i giovani invece di dargli per persi... so che purtroppo non e facile uscire dalle droghe perchè ti creano una dipendenza che va ben oltre ogni cosa.. ma come ce l ho fatta io possono farcela tantissime persone e giovani che si sono ritrovati dentro il giro magari senza nemmeno accorgersene... all inizio si prova per curiosità per poi ritrovarsi nella dipendenza piu assoluta senza una apparente via d uscita... è nostro compito aiutare i giovani mi e piaciuto molto qst articolo anche perchè mi tocca in prima persona.. data l esperienza passata.. grazie tante Angel

  • 02nico102020
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:34 22/04/25

    🙂🙂🙂Verissimo tutto ciò che hai detto su questo argomento. Fin da ragazzina ho sempre sentito parlare di droga. Già da giovanissimi nella mia classe c'erano dei miei compagni che ne facevano uso anche se non so se era quotidiano o no. Certo è che hanno iniziato con le droghe leggere quelle che ti sballano a detta loro (cannabis). Li notavi perchè ogni volta che gli chiedevi qualcosa si facevano delle risate che solo loro sapevano...... Finite le superiori, a distanza di qualche anno li hanno trovati (deceduti per overdose); uno in un portone con una siringa nel braccio. Anche un altro a distanza di qualche mese che lo cercavano i genitori, lo hanno trovato all'obitorio. Questi episodi mi hanno toccato nel profondo facendomi pensare a quanto sia bella la vita se solo c'è ne rendessimo conto in tempo.🙃🙃🙃

  • Massimo
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:07 22/04/25

    Un bellissimo documento che parla come sempre con grande saggezza di un argomento importantissimo che riguarda da vicino ai giovani. Sono d'accordo con te sul fatto che è molto più probabile avvicinarsi alla droga in giovane età, a causa delle più svariate motivazioni che portano molte persone a fare scelte sbagliate e iniziare a distruggersi la vita. Tu hai salvato tantissime persone dalla droga e dalle dipendenze in generale, anno dopo anno sono tantissimi gli iscritti che testimoniano, proprio come fatto dagli studenti che hanno scritto gli articoli che hai linkato, il modo in cui li hai aiutati e quanto ACD sia stata fondamentale per superare il loro problema e cominciare una nuova vita. Grazie infinite per tutto Angel!

  • ile376
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:45 21/04/25

    Hai toccato un tema molto attuale e lo hai fatto con parole dirette, semplici e molto profonde che arrivano al cuore. E' vero che se il problema non ci tocca da vicino siamo capaci di un'omertà spaventosa, pensando che tanto a noi non succederà mai, ed io per prima in passato cadevo spesso in questo loop lasciando le persone al proprio destino, convinta che la scelta fosse stata loro ed io chi ero per fargli cambiare idea? Ma poi con il percorso in Accademia ho compreso la verità, e cioè che non siamo mai noi a decidere e scegliere, bensì qualcun'altro lo fa al posto nostro e tutto questo lo fa celandosi molto bene e manipolando le menti di tutti quanti. Grazie a queste informazioni possiamo cambiare il modo di vedere le cose e quindi intervenire dove c'è bisogno di farlo, se non direttamente anche indirettamente con l'uso della pratica psichica che Angel ci insegna.

  • Tali
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:03 21/04/25

    Fa riflettere molto quando si dice che vedendo un drogato, è come se ormai non si può fare più niente e non può essere più aiutato. Se ci penso è un pensiero che prima avevo anche io, ero convinta che davvero non si potesse fare più nulla per i drogati e che non esistono modi per aiutarli. Infatti ci rimasi stupita quando anni fa una signora, dopo aver saputo che un compagnetto di scuola del figlio del liceo si drogava, lo ha contattato ed è riuscita a farlo smettere! Eppure mai credevo che un ragazzino di quell'età avrebbe ascoltato la madre di un compagno di scuola! Magari questo ragazzo era soltanto solo e qualcuno si è preso cura di lui. Riguardo la frase famosa legata anche all'esteriorità, sì è molto ignorante, un pò come quando si dice "Che peccato che è morto, era così bello!" E se era normale, o brutto, quindi questa persona che è morta non ha valore come quella bella? Tu hai salvato veramente tantissimi giovani dalla droga in tutti questi anni, quello che stai facendo è a dir poco incredibile! Sono sicura che ne aiuterai tantissime altre! E noi possiamo seguire l'esempio e aiutare gli altri, o fare in modo che trovino ACD! Ti ringrazio!

  • saray
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:12 21/04/25

    Spesso solo per il fatto che magari un ragazzo non fa parte della nostra cerchia famigliare non ci fa sentire responsabili nel caso questo prende una strada sbagliata che lo porta sicuramente a rovinarsi la vita. Spesso mi è capitato di sentire la frase che tu citi Angel “non è mio figlio perciò non è affare mio” oppure si pensa di non potersi immischiare in cose che non riguardano persone della nostra famiglia. In ogni caso il fatto di non fare e dire nulla porterà quel ragazzo alla rovina quando invece si potrebbe intervenire soprattutto all’inizio e salvare una vita. Sicuramente il non intervenire è un programma inserito ad hoc per portare quante piu persone soprattutto giovani alla rovina. Intervenire direi che è doveroso tanto più se ci si considera spirituali e si sa benissimo a cosa porta l’uso di droghe qualsiasi esse siano. Quante più persone usano droghe tante più Coscienze e Anime saranno distrutte e l’Oscurità si espanderà sempre più. Purtroppo non possiamo rimanere indifferenti alla piaga della droga ma dobbiamo agire con tutto ciò che è in nostro potere soprattutto visto che abbiamo la fortuna di conoscere le pratiche psichiche. Per salvare una vita vale sempre la pena lottare. Le cosiddette droghe leggere è cosa diffusa che non danneggiano invece sappiamo benissimo quanto la semplice mariuana possa creare danni gravissimi al cervello e non solo eppure è tanto pubblicizzate come addirittura salvifica per tante patologie. È ora che tutta la verità venga fuori una volta per tutte. Grazie Angel.